Home Articoli Caso Marescotti: l’attore su azione legale verso Rai

Caso Marescotti: l’attore su azione legale verso Rai

Ivano-Marescotti_La-Fondazione_1_phRaffaellaCavalieri

Lunedì 19 Gennaio, ore 15, nella sede di Slc Cgil in via Ofanto 18, a Roma, è in programma una conferenza stampa del noto attore di cinema e teatro Ivano Marescotti con Antonio Ingroia, difensore dell’attore.

Slc Cgil ospita la conferenza stampa per consentire di illustrare le ragioni che hanno indotto Marescotti a voler difendere i propri diritti costituzionali di elettorato a seguito del taglio delle scene che lo vedevano protagonista nella fiction tv “Una buona stagione”, trasmessa dalla Rai durante la campagna elettorale 2014, che ha visto lo stesso attore impegnato quale candidato alle elezioni europee.

Introdurrà l’incontro Emanuela Bizi, segretaria nazionale Slc Cgil per la Produzione Culturale, per ribadire l’impegno di Slc Cgil a fianco degli attori, della loro professionalità, dei loro diritti costituzionali. In una lettera inviata, all’epoca dei fatti, alla Commissione di Vigilanza Rai, Slc Cgil ha chiesto “un approfondimento della normativa della par condicio che per puntare alla parità di condizioni fra candidati, lede gravemente i diritti degli artisti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here