Home Articoli L’Agpci entra nell’Agis

L’Agpci entra nell’Agis

logo-agpci-2013-Associazione-Giovani-Produttori-Cinematografici-IndipendentiL’Agpci, Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti – che riunisce 80 produttori indipendenti impegnati nel campo del cinema e della tv – è entrata a far parte dell’Agis.

“Da sempre – afferma la produttrice Martha Capello, presidente dell’Agpci – siamo convinti che il nostro lavoro e il futuro del settore dipendano dalla solidità del mercato e dal buon funzionamento delle sale italiane. In questi anni abbiamo fatto del dialogo e il confronto con l’esercizio cinematografico una nostra priorità, e con l’ingresso in Agis la sinergia sarà ancora più forte”.

“Siamo contenti – ha detto il presidente dell’Agis, Carlo Fontana – che l’Agpci sia entrata a far parte della nostra Associazione. E’ la testimonianza del lavoro che l’Agis sta facendo per allargarsi sempre più a tutto il mondo dello spettacolo, offrendo un luogo di incontro e di confronto tra le diverse realtà del nostro settore”.

Tra i primi impegni a firma Agpci, in collaborazione con Agis e gli esercenti cinematografici dell’Anec, c’è il Meeting Nazionale in programma a Pescara dal 12 al 15 marzo, un appuntamento nel quale le imprese presenti nel territorio italiano possono conoscersi, presentare i progetti in sviluppo, confrontarsi sulle reciproche esigenze.

Il programma prevede una fitta sequenza di incontri e momenti di confronto, tra i quali un panel, con la partecipazione di tutte le Film Commission, per sensibilizzare le istituzioni locali sull’importanza e la necessità di realizzare una legge cinema e istituire una film commission funzionante anche nella regione abruzzese.

Previsto anche l’incontro con i componenti della nuova Commissione Cinema della Direzione Generale del MiBACT durante il quale si potranno apprendere i criteri e i parametri di valutazione nell’attribuzione dell’interesse culturale di un’opera. Spazio e un lungo momento di dialogo sarà quello destinato all’incontro tra sala e produzione con il convegno organizzato da Anec.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here