Home Articoli Arriva su Rai Movie “The Newsroom”, con Jeff Daniels miglior attore agli...

Arriva su Rai Movie “The Newsroom”, con Jeff Daniels miglior attore agli Emmy Award

Jeff-Daniels-The-Newsroom-2015

Al via su Rai Movie dal 22 febbraio “The Newsroom”, la serie tv ideata da Aaron Sorkin e trasmessa a partire dal 2012 sul canale HBO. La serie, che ha riscosso un grande successo di pubblico negli USA, ha portato all’assegnazione nel 2013 di un Emmy Award come miglior attore a Jeff Daniels.

La serie, ambientata nell’immaginario network Atlantis Cable News (ACN), segue le vicende lavorative e personali dell’anchorman Will McAvoy, della sua nuova produttrice esecutiva MacKenzie McHale, il produttore Jim Harper, il capo della divisione news della ACN Charlie Skinner, e comunque dello staff della tv via cavo Atlantis Cable News (ACN).

Jeff Daniels ha ottenuto il ruolo principale nel marzo 2011, mentre Alison Pill e Olivia Munn erano in trattative per ottenere un ruolo. Il ruolo della produttrice esecutiva MacKenzie McHale era stato inizialmente offerto a Marisa Tomei, ma le trattative non andarono a buon fine e la Tomei venne sostituita da Emily Mortimer. Successivamente si sono aggiunti Sam Waterston, John Gallagher Jr., Thomas Sadoski e Dev Patel.

Tre mesi più tardi Jane Fonda ha firmato per interpretare il ruolo ricorrente di Leona Lansing, capo dell’immaginario network Atlantis Cable News (ACN). Il personaggio è stato definito una versione femminile del fondatore della CNN Ted Turner, con cui Jane Fonda è stata sposata dal 1991 al 2001. Il nome “Leona Lansing” è un omaggio a due donne di successo, la donna d’affari Leona Helmsley e l’ex amministratrice delegata di Paramount Pictures Sherry Lansing, prima donna a capo di un network televisivo.

La prima stagione di “The Newsroom” andrà in onda su Rai Movie dal 22 febbraio, mentre la seconda stagione partirà il 29 marzo, ogni domenica alle 23.15.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here