Home Articoli Esce in Italia “Quando c’era Marnie”

Esce in Italia “Quando c’era Marnie”

Quando-c-era-Marnie-Omoide-no-Marnie-202928

Arriverà presto in Italia l’ultimo lungometraggio d’animazione del leggendario Studio Ghibli, “Quando c’era Marnie”. Diretto da Hiromasa Yonebayashi (Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento), “Quando c’era Marnie” (Omoide no Marnie) uscirà a settembre per un evento di quattro giorni (12/15 settembre), distribuito da Lucky Red.

Il film è tratto dall’omonimo classico per ragazzi della letteratura inglese scritto da Joan G. Robinson, considerato da Hayao Miyazaki uno dei migliori 50 libri per ragazzi mai scritti.

La sceneggiatura del film è affidata a Keiko Niwa, Masashi Ando e allo stesso Yonebayashi, mentre la colonna sonora è firmata da Takatsugu Muramatsu.

Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here