Home Articoli “Nessuno si salva da solo” al cinema dal 5 Marzo

“Nessuno si salva da solo” al cinema dal 5 Marzo

nessuno-si-salva-da-solo-jasmine-trinca-riccardo-scamarcio-2015

Arriva nelle sale il 5 Marzo, distribuito da Universal Pictures, “Nessuno si salva da solo”, il nuovo film di Sergio Castellitto, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca. Tratto dal libro omonimo di Margaret Mazzantini (moglie del regista) pubblicato da Mondadori nel 2011, “Nessuno si salva da solo” è prodotto da Indiana, Wildside con Rai Cinema e Alien Produzioni. Nel cast anche Anna GalienaMarina Rocco, Massimo Bonetti, Massimo Ciavarro, Renato Marchetti, Valentina Cenni e Eliana Miglio.

La coppia Castellitto-Mazzantini, insieme da oltre un quarto di secolo denso di collaborazioni, torna con questo nuovo progetto dopo i successi di “Non ti muovere” (2004) e “Venuto al mondo” (2012), entrambi film tratti dai best seller dell’autrice nata a Dublino, il primo vincitore del Premio Strega, l’altro del Campiello, oltre che caso editoriale da 2 milioni di copie.

Trama – Nessuno si salva da solo
Gaetano e Delia sono ex marito e moglie, con due figli a carico – Cosmo e Nico – che vivono insieme alla donna in quello che era un tempo un nido d’amore, mentre il padre si è dovuto adattare alla vita in residence. Lei biologa nutrizionista, in passato vittima dell’anoressia, lui sceneggiatore di programmi televisivi, i due decidono di incontrarsi in un ristorante per discutere della suddivisione delle vacanze con i loro figli. Ma la loro formale cena si trasforma ben presto in un lungo viaggio tra i ricordi di quella che era la loro bellissima storia d’amore, e in una dolorosa ricerca delle ragioni che hanno portato allo sgretolarsi del loro sentimento e, di conseguenza, alla separazione.
Attraverso numerosi flashback viene ripercorsa la storia di Delia e Gaetano, partendo dai primi entusiasmi, dallo sbocciare dell’amore, fino a giungere a tutti quei problemi e ai segreti che hanno portato i due ad allontanarsi sempre più.

_______________________________________________________________________

TRAILER

_______________________________________________________________________

POSTER

NESSUNO-SI-SALVA-DA-SOLO-poster-locandina-2015

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here