Home Articoli Guaccero e Togliani, storia d’amore nel piccolo film “L’uomo volante”

Guaccero e Togliani, storia d’amore nel piccolo film “L’uomo volante”

Adelmo-Togliani-Bianca-Guaccero-L-Uomo-Volante-2928

Bianca Guaccero, Adelmo Togliani e Chiara Ricci sono i protagonisti di un piccolo film di 20 minuti dal titolo “L’uomo volante”, diretto dallo stesso Togliani. Il film sarà presentato a fine marzo a Roma con Accademia Achille Togliani e l’Associazione Buona Cultura.

“Il film – spiega la produzione – è il preludio del lungometraggio che Adelmo girerà in estate, ma la cosa interessante è che percorre un periodo dai mitici anni ’80 ad oggi, con una storia d’amore che molte lettrici forse hanno vissuto da quegli anni. E’ un occasione per riflettere come le cose sono cambiate: oggi sms, cellulari, mail…ieri amore, appuntamenti reali e non virtuali, tradimenti forse mai scoperti senza i messaggini…”.

Greta e Achille, due anime affini, un grande amore senza fine. Achille rincorre la vita, la passione…Greta rincorre lui. Attraversano i capitoli della loro vita tenendosi per mano, sin dai primi anni ’80, quando di lì a poco assisteranno al tramonto dell’amore “analogico”. I due respirano a pieni polmoni la loro adolescenza, continuando a essere “l’uno per l’altra”; fino a che, divenuti adulti, decidono di seguire ognuno la strada giusta per sé. Greta coronerà un sogno che coltiva da lungo tempo, Achille di partire, e vivere una vita bohèmienne, in eterno conflitto fra passione e amore. “L’uomo volante” è la storia di Greta e Achille e del loro legame indissolubile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here