Home Uncategorized La magia del cinema in ospedale, lo spot di Tornatore con le...

La magia del cinema in ospedale, lo spot di Tornatore con le musiche di Baglioni

spot-giuseppe-tornatore-2224

MediCinema – Il Film Come Terapia” è il titolo dello spot realizzato dal regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore con le musiche di Claudio Baglioni per MediCinema Italia, associazione no profit che ha l’obiettivo di utilizzare il cinema e la cultura cinematografica a scopo terapeutico negli ospedali italiani.

La onlus è impegnata nella costruzione della prima sala cinematografica integrata in una struttura ospedaliera pubblica, uno spazio destinato alla “cinematerapia” e alla terapia di sollievo per i degenti del Policlinico Gemelli di Roma e i loro familiari.

“Tutti quelli che amano il cinema da sempre hanno capito i benefici sulla persona – ha spiegato Tornatore durante la presentazione a Roma dell’iniziativa – C’era all’ospedale del Celio un cinema, e io ho visto lì dei film durante un periodo passato in ospedale. E’ stato un incontro naturale con MediCinema, per un progetto molto bello”.

L’iniziativa ha il sostegno di Rai Cinema e Disney Italia.

Puoi sostenere MediCinema Italia donando attraverso PayPal oppure con Bonifico Bancario intestato a “MediCinema Italia Onlus” presso Unicredit Banca sul Conto Corrente intestato a MediCinema Italia Onlus – Via Fontana 22 – 20122 Milano, IBAN IT47Y0200801760000102933164.

Per maggiori informazioni: www.medicinema-italia.org

_______________________________________________________________________

Guarda lo spot

Il Film Come Terapia - Giuseppe Tornatore per MediCinema Italia

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here