Home Articoli “La memoria degli ultimi” torna in sala per il 70esimo della Liberazione

“La memoria degli ultimi” torna in sala per il 70esimo della Liberazione

LA-MEMORIA-DEGLI-ULTIMI-2029

Torna in sala il documentario di Samuele Rossi “La memoria degli ultimi” in occasione del 70esimo dalla Liberazione. Sull’onda del successo di critica e pubblico ottenuto nel 2014, il film verrà proposto dal 16 al 25 aprile prossimi in alcune città italiane come evento speciale.

Il regista seguirà il tour, organizzato in collaborazione con Lo Scrittoio e ANPI, che farà tappa anche a Pistoia, Lerici, Como, Bologna (in ricordo di William Michelini), Firenze e Roma.

Ad ospitare l’evento della capitale sarà il Nuovo Cinema Aquila: la proiezione, in anteprima per la città, sarà dedicata al ricordo di Massimo Rendina, Capo di Stato maggiore della Brigata Garibaldi, scomparso da pochi mesi, e del quale troviamo l’ultima testimonianza proprio nel documentario.

“La memoria degli ultimi”, prodotto da Echivisivi e distribuito assieme a Berta Film, è un racconto intimo e delicato che ritrae le vite di alcuni ex-partigiani combattenti, uomini e donne, oggi ultra ottantenni.

Per tutto il mese di aprile il film sarà on demand sul canale Vimeo dedicato: per i partecipanti alle proiezioni speciali coupon per l’acquisto online con contenuti extra.

Info su www.echivisivi.it

_______________________________________________________________________

CALENDARIO PROIEZIONI

16/04 PISTOIA – Cinema Roma

20/04 LERICI – Cinema Il Nuovo

20/04 TARANTO – Istituto Tecnico Maria Pia

22/04 BOLOGNA – Cinema Lumiere

23/04 ROMA – Nuovo Cinema Aquila

23/04 COMO – Spazio Gloria

23/04 MARTINA FRANCA (TA) – Sala Consiliare del Comune

25/04 FIRENZE – Cinema Stensen

 _______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here