Home Articoli “Forza Maggiore”, in anteprima il poster del film premiato a Cannes

“Forza Maggiore”, in anteprima il poster del film premiato a Cannes

FORZA-MAGGIORE-locandina-manifesto-2015

Vi presentiamo in anteprima il poster di “Forza Maggiore” (Force Majeure), diretto da Ruben Östlund, film rivelazione del 67. Festival di Cannes (dove ha conquistato il Premio della Giuria nella sezione Un Certain Regard), già candidato ai Golden Globe 2015 (miglior film straniero) e agli European Film Awards (miglior film e migliore regia).

Una famiglia svedese – Tomas, sua moglie Ebba e i loro due bambini – è in vacanza per una settimana di sci sulle Alpi francesi. Il sole splende, la vista è spettacolare, ma durante un pranzo sulla terrazza dell’albergo una valanga improvvisa sembra sul punto di travolgere i villeggianti. Mentre la gente fugge terrorizzata e il panico paralizza Ebba e i figli, Tomas reagisce in un modo che sconvolgerà il suo matrimonio e lo obbligherà a lottare strenuamente per riconquistare il suo ruolo di padre e marito.

“Forza maggiore – spiega Östlund, al suo quarto lungometraggio – nasce da una domanda che mi ha affascinato a lungo: come reagiscono gli esseri umani in situazioni improvvise, estreme, inaspettate come una catastrofe? Ho scoperto che il più delle volte, in questi casi, la gente dà prova di grande egoismo: non a caso, secondo alcuni studi buona parte delle coppie che sopravvivono alle catastrofi, finiscono per divorziare…”.

“Forza Maggiore” conferma lo svedese Ruben Östlund come uno dei maggiori talenti del cinema europeo di oggi.

Il film uscirà nelle sale italiane il 7 maggio 2015, distribuito da Teodora Film.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here