Home Articoli “L’altra Heimat – Cronaca di un sogno”, Film della Critica

“L’altra Heimat – Cronaca di un sogno”, Film della Critica

L-altra-Heimat-Cronaca-di-un-sogno-2015

“L’altra Heimat – Cronaca di un sogno” di Edgar Reitz, distribuito dalla Ripley’s Film, Viggo e Nexo Digital, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) con la seguente motivazione: “Edgar Reitz arricchisce di un nuovo capitolo la sua monumentale opera di ricostruzione di una Nazione, in epoche diverse,confermando la sua straordinaria capacità di elevare la storia di una famiglia e di un luogo immaginario a paradigma della Storia attraverso gli ultimi 150 anni. La forza delle immagini, lo scandaglio sociale, la fede in un cinema che possa ancora raccontare, con tempi per niente commerciali, esistenze e fatti pongono Reitz tra i cineasti più affascinanti e irrinunciabili di oggi”.

Film della Critica – Marchio di qualità attribuito dai critici cinematografici italiani ai film riconosciuti di particolare livello estetico e culturale.
Commissione: Franco Montini, (Presidente SNCCI), Adriano De Grandis (Il Gazzettino), Piera Detassis (Ciak), Fabio Ferzetti (Il Messaggero), Paolo Mereghetti (Corriere della Sera), Federico Pontiggia (Il Fatto Quotidiano), Nicola Falcinella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here