Home Articoli Dal 30 Aprile al cinema “Basta poco”, opera prima di Muzzi e...

Dal 30 Aprile al cinema “Basta poco”, opera prima di Muzzi e Paoletti

Basta-Poco-Locandina-Poster-2015

“Basta Poco”, opera prima di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti, uscirà nelle sale il 30 Aprile distribuito da Whale Pictures. I due registi, entrambi con una solida esperienza alle spalle, si trovano ad affrontare una co-regia per la prima volta insieme. Muzzi come comico e interprete di tanti film e Paoletti da regista pubblicitario e tv.

“Basta poco” è una commedia incentrata sulla ricerca della felicità, perché, come loro stessi ci insegnano: la felicità se non ce l’hai la puoi sempre acquistare come un qualsiasi prodotto.

Sergio, un quarantenne senza un impiego stabile, crede di aver avuto un’idea geniale per tentare il riscatto sociale: aprire un’agenzia che vende felicità. Perché “oggi come oggi la depressione è la malattia più diffusa nel mondo!”. Coinvolge nell’impresa l’amico Fulvio e nasce l’agenzia “Felici & Contenti” con l’obiettivo di esaudire i desideri più disparati della gente. Dopo un inizio un po’ stentato arrivano i primi clienti e ben presto una folla, sempre più numerosa, si accalca davanti all’agenzia, ognuno con la propria strampalata richiesta. L’agenzia “Felici & Contenti” dà alle persone ciò che vogliono perché per essere felici, a volte, basta davvero poco. Ma qualcosa di inaspettato arriverà a turbare l’attività dei nostri protagonisti in un crescendo di accadimenti ora divertenti ora imprevisti perché, talora, il raggiungimento della felicità passa attraverso una piccola illusione…

La sceneggiatura è di Andrea Muzzi e Tommaso Santi scritta in collaborazione con Ugo Chiti. Nel cast, tra gli altri: Andrea Muzzi, Massimiliano Gallicani, Marco MesseriNinni Bruschetta, Paolo Hendel, Daniela Morozzi, Annalisa Aglioti e la partecipazione di Daniela Poggi e con Dino Zoff nel ruolo di se stesso.

Il film, girato interamente a Chiusi, è prodotto da Sandro Frezza per Alba Produzioni in collaborazione con Agenzia di Promozione della Toscana, con il contributo di Film Commission Toscana.