Home Articoli La storia di Ilan Halimi nel film di Alexandre Arcady

La storia di Ilan Halimi nel film di Alexandre Arcady

24-Jours-24-Giorni-Ilan-Halimi-Locandina-Poster-Film-JE-SUIS-ILAN-202928

“24 jours – La vérité sur l’affaire Ilan Halimi” è un documento inedito sul grande schermo che sarà presentato al pubblico in occasione dell’evento internazionale “Je suis Ilan – I 24 giorni della prigionia di Ilan Halimi”, mercoledì 6 Maggio all’Auditorium Conciliazione di Roma. L’evento è organizzato da Progetto Dreyfus. Il film, diretto da Alexandre Arcady, verrà trasmesso su Rai 2 in prima serata il 7 Maggio all’interno del programma “Virus”.

La storia di Ilan Halimi si ricongiunge all’attualità di oggi, agli attentati di Tolosa, Bruxelles, Parigi e Copenaghen, alla furia del terrorismo fondamentalista che dilaga in Europa e in Medio Oriente e che mette a rischio l’Occidente.

Il film è interpretato dall’iraniano Syrus Shahidi nella parte di Ilan e da Zabou Breitman (attrice, regista e sceneggiatrice francese – come regista ha ottenuto il premio Cesàr nel 2003 per il film “Ricordati delle cose belle”) e Pascal Elbé (interprete di film quali “Mauvaise foi” di Roschdy Zem, “Baby Love” di Vincent Garenq, “Ciliegine” di Laura Morante e “Il figlio dell’altra” di Lorraine Lévy), nelle parti dei genitori di Ilan.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here