Home Articoli Da “Take Five” arriva il “Buonesempio”

Da “Take Five” arriva il “Buonesempio”

pp-566565-Take-Five-film-di-Guido-Lombardi

Nell’attesa dell’uscita della colonna sonora del film “Take Five” – uscito nelle sale il 2 ottobre 2014, per la regia di Guido Lombardi – è online il videoclip di una canzone della soundtrack del film. Si tratta del brano “Buonesempio” (scaricabile su iTunes) presente nei titoli di coda del gangster movie di Lombardi.

“Take Five” è un’opera dove la musica è un personaggio, potremmo dire che è il sesto protagonista oltre ai cinque ladri a metà strada tra “Le Iene” di Tarantino e “I soliti ignoti” che la vicenda racconta, oltre ad essere un esplicito omaggio al famosissimo pezzo jazz di Dave Brubeck. Inoltre, siamo a Napoli, città che come poche può vantare un’antichissima e prestigiosa cultura musicale, quindi ai brani jazz composti magistralmente da Giordano Corapi, autore della colonna sonora, vi è la voce partenopea di Roberta Ser che oltre ad interpretare “Buonesempio” si cimenta in altri brani legati alla tradizione musicale di questa città unica al mondo.

“Buonesempio” nasce dall’incontro tra Roberta Serretiello, in arte Roberta Ser, e Giordano Corapi.

Il film “Take Five” concorre ai David di Donatello 2014/2015 mentre Giordano Corapi sarà presente nella categoria Miglior Musicista e il brano, “Buonesempio”, in quella per Migliore Canzone Originale.

_______________________________________________________________________

Guarda il videoclip di “Buonesempio”

Buonesempio - Roberta Ser

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here