Home Articoli Apulia Film Fund: è online il fondo a sostegno delle produzioni audiovisive...

Apulia Film Fund: è online il fondo a sostegno delle produzioni audiovisive realizzate in Puglia

CONDIVIDI

3636633-Apulia-film-commis

È online Apulia Film Fund, il bando di finanziamento di Regione Puglia, in collaborazione con Apulia Film Commission, destinato alle imprese di produzione di opere audiovisive che girano in Puglia: lungometraggi di finzione, film tv, serie tv, serie web, documentari e cortometraggi.

Il nuovo bando ha una dotazione complessiva di 1,4 milioni di euro, con la possibilità di incrementare le risorse a disposizione, e ha come termine ultimo di presentazione delle domande il 29 maggio 2015, ore 13.00.

Tra le novità più importanti vi è l’innalzamento al 50% del rimborso delle spese di personale sostenute in Puglia.

Dal 2015 la Regione Puglia si è dotata di un regolamento per gli aiuti a favore delle opere audiovisive. Il nuovo bando è stato elaborato in base alla normativa comunitaria e va incontro alle esigenze del mercato audiovisivo internazionale, con l’obiettivo di accrescere lo sviluppo e l’attrattività della Puglia. Le spese ammissibili riguardano esclusivamente gli investimenti sostenuti sul territorio pugliese facendo sì che i finanziamenti erogati rimangano in Puglia, trasformandosi in beni, servizi e occupazione e generando ricchezza indotta sul territorio, competenza diffusa e valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale.

Il fondo verrà presentato anche al Festival di Cannes in occasione della partecipazione in concorso de “Tale of Tales – Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone”, girato nel 2014 con il contributo e il sostegno di Apulia Film Commission.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here