Home Articoli Ciak, si gira! “Abbraccialo per me” di Vittorio Sindoni con Stefania Rocca...

Ciak, si gira! “Abbraccialo per me” di Vittorio Sindoni con Stefania Rocca e Vincenzo Amato

Con Stefania Rocca, Vincenzo Amato, Moisè Curia, Giulia Bertini, Paola Quattrini, Pino Caruso, Paolo Sassanelli, Luigi Diberti

stefania-rocca-edda-ciano-11196131

Roma, 22 Aprile 2015  – Sono iniziate oggi, in una piazzetta di Marino nella zona dei Castelli Romani (Roma), le riprese di “Abbraccialo per me” di Vittorio Sindoni, che ne firma il soggetto e la sceneggiatura insieme ad Angelo Pasquini, Maria Carmela Cicinnati e Antonella Giardinieri. Fanno parte del cast: Stefania Rocca, Vincenzo Amato, Moisè Curia, Giulia Bertini, Paola Quattrini, Pino Caruso, Paolo Sassanelli, Luigi Diberti.

“Abbraccialo per me” è una “tragedia sentimentale” con una forte storia che ha per protagonista il rapporto tra una madre e un figlio che, col crescere avrà problemi di disabilità mentale. Ma è anche un viaggio di speranza attraverso la terapia.

“Il film è dedicato alle persone che soffrono di disabilità mentale e alle loro famiglie che, accanto a loro, subiscono falso pietismo o indifferenza in attesa di cure e strutture migliori che gli diano una speranza di vita”, spiega il regista.

Prodotto da Megavision Filmtv, il film è ambientato a Roma e in alcuni paesi dei Nebrodi in provincia di Messina e sarà distribuito da Microcinema. La scenografia è affidata a Marco Dentici e la fotografia a Luigi Cecchini.

Nella colonna sonora firmata da Fabio Frizzi, è inserita la canzone di Simone Cristicchi “Ti regalerò una rosa”, che ha vinto il Festival di Sanremo del 2007 e che ha come tema il delicato confine tra normalità e pazzia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here