Home Articoli “Louisiana” (The Other Side) di Roberto Minervini, poster e trailer ufficiale

“Louisiana” (The Other Side) di Roberto Minervini, poster e trailer ufficiale

Louisiana-Poster-Locandina-2015

Vi presentiamo il trailer ufficiale e il poster di “Louisiana” (The Other Side) di Roberto Minervini. Il film sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes e uscirà poi nelle sale il 28 maggio.

In un territorio invisibile, ai margini della società, sul confine tra illegalità e anarchia, vive una comunità dolente che tenta di reagire a una minaccia: essere dimenticati dalle istituzioni e vedere calpestati i propri diritti di cittadini. Veterani in disarmo, adolescenti taciturni, drogati che cercano nell’amore una via d’uscita dalla dipendenza, ex combattenti delle forze speciali ancora in guerra con il mondo, giovani donne e future mamme allo sbando, vecchi che non hanno perso la voglia di vivere. In questa umanità nascosta si aprono gli abissi dell’America di oggi.

“Sono fiero e onorato di partecipare ancora una volta al Festival di Cannes. ‘Louisiana – The Other Side’ è senza dubbio il mio film più complesso. Credo, quindi, che l’invito a un festival così prestigioso costituisca un forte segnale di apertura nei confronti di un cinema senza compromessi. Trovo molto interessante il fatto che la maggior parte di noi italiani selezionati a Cannes abbiamo girato un film in lingua straniera. Penso sia indicativo di una presenza sempre più significativa del cinema italiano nel panorama internazionale”. Roberto Minervini

_______________________________________________________________________

Guarda il trailer

LOUISIANA - Trailer ufficiale del nuovo film di Roberto Minervini

_______________________________________________________________________

Louisiana – The Other Side

Un film documentario di Roberto Minervini; scritto da Roberto Minervini e Denise Ping Lee; direttore della fotografia Diego Romero Suarez-Llanos; montaggio Marie-Hélène Dozo; prodotto da Muriel Meynard, Paolo Benzi, Dario Zonta

Una produzione Agat Films & Cie, Okta Film, in coproduzione con ARTE France Cinéma, con Rai Cinema, con la partecipazione di MYmovies.it.

Film riconosciuto di interesse culturale con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema;  con il sostegno del Centre National de la Cinématographie.

_______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here