Home Uncategorized Ciak, si gira! “L’Estate addosso” di Gabriele Muccino, Jovanotti firma le musiche

Ciak, si gira! “L’Estate addosso” di Gabriele Muccino, Jovanotti firma le musiche

PP-quello-che-so-sull-amore-il-regista-gabriele-muccino-foto-dal-set-2111160557

Roma, 25 Maggio 2015 – Dopo tanti anni Gabriele Muccino torna a girare in Italia ma lo fa con un film internazionale, “L’Estate addosso”, sul set a Roma da lunedì 25 Maggio. Scritto dallo stesso Muccino con Dale Nall, il film sarà girato tra Roma, Cuba e gli Stati Uniti.

Gabriele Muccino, dopo aver descritto gli adolescenti in “Come te nessuno mai” e i giovani adulti in crisi ne “L’ultimo bacio”, torna a raccontare una generazione nel suo modo originale ed inconfondibile, i diciottenni di oggi in viaggio on the road in America in cerca di se stessi e della loro estate perfetta.

Nei ruoli principali italiani Brando Pacitto (Braccialetti rossi) e Matilde Lutz (Ring) insieme ai giovani attori americani Joseph Haro (Glee, Welcom to Family) e Taylor Frey (Gossip Girl, G.B.F).

La colonna sonora sarà composta di Lorenzo Jovanotti che, dopo aver letto la sceneggiatura, ha già scritto e lanciato una canzone intitolata “L’Estate addosso”.

Il film è una produzione Indiana Production Company con Rai Cinema ed è prodotto da Marco Cohen, Fabrizio Donvito e Benedetto Habib.

Il film uscirà nelle sale italiane nel 2016, distribuito da 01 Distribution.

Rai Com ha iniziato le vendite internazionali al mercato di Cannes.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here