Home Uncategorized “Insidious 3 – L’inizio” al cinema dal 3 giugno in 200 copie

“Insidious 3 – L’inizio” al cinema dal 3 giugno in 200 copie

Insidious-3-Locandina-Poster-2015

Sarà al cinema dal 3 giugno “Insidious 3 – L’inizio”, prequel del franchise sul soprannaturale che ha esordito nel 2010 con il primo capitolo e con il sequel nel 2013, entrambi apprezzati dalla critica. Questo terzo capitolo, la cui regia è di Leigh Whannell che ha curato la sceneggiatura dei due fortunati e apprezzati episodi precedenti, è più dark degli altri e porta lo spettatore nel regno dell’altrove abitato dai morti e dai mai-vivi, in perenne conflitto con il mondo dei viventi.

Il film, distribuito da Warner Bros. Entertainment Pictures con 200 copie, terrorizzerà il pubblico, proprio come suggerisce il produttore Oren Peli: “Abbiamo imparato molto di più riguardo all’altrove, ma da un’angolazione diversa. Questo film contiene elementi che il pubblico non ha visto nei due precedenti film, e fa davvero molta paura”.

“Insidious 3 – L’inizio” si svolge anni prima di “Insidious” e “Oltre i confini del male: Insidious 2”, che hanno mostrato dettagliatamente l’escalation della maledizione che ha colpito la famiglia Lambert. Ora tutto si concentra sulla sensitiva Elise Rainier, uccisa nel precedente episodio nella lotta per salvare i Lambert, che combatterà con coraggio per salvare una giovane donna dalla possessione del demonio. Il regista Leigh Whannell che ama questo personaggio ha trovato un modo per riportare in vita la medium: “Dovermi confrontare con il ‘fantasma Elise’ non era l’idea giusta – dice Whannell – io la volevo viva. Agli spettatori è piaciuta la storia che attraversava il tempo, raccontata nel secondo, film ed ho sentito che mi avrebbe aiutato a trovarne un’altra che desse all’avventura di Elise un significato più profondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here