Home Articoli “Il Racconto dei Racconti” venduto in oltre 40 paesi

“Il Racconto dei Racconti” venduto in oltre 40 paesi

Negli Stati Uniti il film di Matteo Garrone sarà distribuito da IFC Films

Film crew - Photocall - Il racconto dei racconti (Tale of Tales) © FDC : Mathilde Petit - Cannes 2015

“Il Racconto dei Racconti” di Matteo Garrone, applaudito all’ultimo Festival di Cannes, è stato venduto in oltre 40 paesi (e trattative sono in corso con numerosi altri territori): HanWay, la società che cura le vendite internazionali, ha concluso accordi per la distribuzione negli stati uniti, in Gran Bretagna, Australia, Germania, Giappone, Canada, Russia. E ancora, tra gli altri, Austria, Irlanda, Nuova Zelanda, Canada, Paesi scandinavi, Spagna, Portogallo, Grecia, Thailandia e Medio Oriente.

In francia il film uscirà il 1° Luglio distribuito da Le Pacte, mentre negli Stati Uniti “Il Racconto dei Racconti” sarà distribuito da IFC Films, società leader nella distribuzione del cinema indipendente: “siamo felici di lavorare di nuovo con Garrone – ha dichiarato Jonathan Sehring, Presidente di Sundance Selects/IFC Films – che con questo nuovo capolavoro dimostra ancora una volta di essere non soltanto uno dei più grandi autori del panorama mondiale, ma anche di sapersi misurare con i più diversi generi cinematografici”.

“Il Racconto dei Racconti” è prodotto da Matteo Garrone, Jeremy Thomas, Jean e Anne-Laure Labadie; una co-produzione Archimede e Le Pacte con Rai Cinema e con Recorded Picture Company, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema e di Eurimages, Apulia Film Commission, Regione Lazio – Fondo Regionale per l’Audiovisivo, in associazione con, ai sensi delle norme sul Tax Credit: Gamenet, Banca Popolare di Vicenza, Morato pane, Amer, Gruppo Barletta, Cinefinance Italia. Distribuzione italiana: 01 Distribution.

Leggi il nostro speciale sul film “Il Racconto dei Racconti – Tale of Tales”: Matteo Garrone dipinge un fantasy sul desiderio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here