Home Articoli Raccolta fondi per sostenere il primo film sugli alpini nella Ritirata di...

Raccolta fondi per sostenere il primo film sugli alpini nella Ritirata di Russia

“La Seconda Via”, un film di uomini nella guerra

LA-SECONDA-VIA-film-2015

È iniziata la raccolta popolare di fondi per sostenere la produzione del film “La Seconda Via”, primo film sugli alpini nella Ritirata di Russia del 1943. La donazione può essere fatta con bonifico bancario o direttamente dal sito web del film lasecondavia.it/donazione/ con carta di credito. L’organizzazione e gestione della raccolta è a cura dell’Associazione La Seconda Via, che promuove la cultura cinematografica come bene comune, capace di regalare una conoscenza emozionale volta alla crescita del singolo individuo e della società intera.

Il film, del regista e sceneggiatore Alessandro Garilli, è prodotto da Angelika Vision e fortemente sostenuto dall’Associazione Nazionale Alpini (ANA). “La Seconda Via” ha ricevuto l’interesse culturale del MiBACT e il patrocinio del Ministero della Difesa e dell’ANA, e sarà distribuito nelle sale e raggiungerà le scuole italiane.

Il reduce Nelson Cenci, il famoso “tenente Cenci” più volte citato nel libro cult “Il sergente della neve” di Mario Rigoni Stern, amava ripetere che “solamente chi ha molto sofferto può indicare quali siano le vere vie della pace e della fratellanza”. Non possedere un’immagine è come cancellare un ricordo.

“Con un gesto di solidarietà – spiega il regista – ci aiuterai a realizzare l’opera: in base alla cifra versata ogni sostenitore avrà diritto a diversi riconoscimenti. Parte della raccolta e dei futuri utili del film saranno donati ad ANA che si è dimostrata sempre attenta e vigile nell’apportare aiuto in molte situazioni difficili sia a livello nazionale che internazionale, come per il terremoto dell’Aquila del 2009 o quello emiliano del 2012, o ai soccorsi apportati in Sri Lanka in seguito allo tsunami del 2004”.

Per maggiori informazioni:
http://lasecondavia.it/
https://www.facebook.com/lasecondavia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here