Home Articoli Regione Emilia Romagna: oltre 1 milione di euro per il cinema e...

Regione Emilia Romagna: oltre 1 milione di euro per il cinema e l’audiovisivo

Peerformer-corto-ciak-202827

La Regione Emilia Romagna sostiene il cinema e l’audiovisivo con l’approvazione di due bandi per un totale di 1.160 mila euro per il 2015. La Regione riconosce la produzione cinematografica e audiovisiva quale fattore strategico per lo sviluppo economico, culturale e turistico del territorio, in grado di generare ricadute economiche interne, stimolare la crescita occupazionale e valorizzare il territorio in termini di flussi turistici. Attraverso il Fondo per l’audiovisivo (art. 10 della L.R. n. 20/2014), la Regione sostiene la produzione di opere cinematografiche e audiovisive, realizzate almeno per il 30% sul territorio regionale, che siano in grado di contribuire allo sviluppo della filiera e alla professionalizzazione dei suoi differenti attori. Per l’anno 2015 sono disponibili i seguenti bandi:

Bando per il sostegno alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive realizzate da imprese nazionali ed internazionali – Anno 2015
Dotazione finanziaria: 760.000 euro – Scadenza: 26 Agosto 2015
A chi si rivolge: Imprese nazionali ed internazionali che svolgano attività primaria di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva. Vai al testo del bando e della modulistica.

– Bando per il sostegno alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive realizzate da imprese con sede in Emilia Romagna – Anno 2015
Dotazione finanziaria: 400.000 euro – Scadenza: 26 Agosto 2015
A chi si rivolge: Imprese con sede in Emilia Romagna che svolgano attività primaria di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva. Vai al testo del bando e della modulistica.

Per maggiori informazioni: 
http://cultura.regione.emilia-romagna.it/cinema/sostegno-alla-produzione-cinematografica-e-audiovisiva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here