Home Articoli Gli eSports arrivano al cinema con “All Work All Play”

Gli eSports arrivano al cinema con “All Work All Play”

All-Work-All-Play-film-3736

Martedì 28 luglio in 43 multisale del circuito UCI Cinemas il gaming arriva sul grande schermo. Si partirà con la visione di “All Work All Play”, il film di Patrick Creadon che mostra i retroscena degli eSports, raccontando la storia dei più apprezzati professionisti del momento in lotta per l’Intel Extreme Masters Championship, il principale torneo di videogiochi del mondo. Subito dopo la proiezione del film comincerà la live gaming session che avrà come protagonisti i più grandi giocatori degli eSport a livello mondiale, affiancati da importanti ospiti del settore.

L’ultima edizione dell’Intel Extreme Masters Championship si è tenuta in Polonia e ha raccolto ben 15.000 fan, ma “All Work All Play” offrirà dei contenuti a cui nemmeno loro hanno avuto accesso, grazie a scene esclusive e a un momento dedicato alle Q&A per svelare tutti i segreti degli eSports.

Già acclamato al Tribeca Film Festival, il lavoro di Creadon promette di svelare un lato nascosto del gaming e diventare pioniere di una nuova frontiera del divertimento.

Ralf Reichert, Managing Director di ESL ha commentato a riguardo: “Penso che questo evento dimostri quanto siamo arrivati lontano. Quando abbiamo iniziato, il mio sogno era quello di riempire gli stadi: non avevo mai pensato alla possibilità di riempire anche le sale cinematografiche. Sono entusiasta dell’idea di vedere gli eSports al cinema nei prossimi anni e posso assicurarvi che sarò il primo a comprare il biglietto”.

Il ciclo di Gaming al cinema ESL eSports è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con ESL e Intel® Extreme Masters e in partnership con Radio Deejay, MTV, MYmovies.it e Milan Games Week.

Info: www.ucicinemas.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here