Home Uncategorized Giovanni Veronesi gira “Non è un paese per giovani”

Giovanni Veronesi gira “Non è un paese per giovani”

Il regista Giovanni Veronesi girerà il suo prossimo film a febbraio con attori sconosciuti

Giovanni Veronesi

“S’intitolerà ‘Non è un paese per giovani’, come la trasmissione che conduco su Rai Radio 2, parafrasando i Coen”. Il regista Giovanni Veronesi, ospite del Festival del Cinema di Tavolara, ha anticipato al Corriere della Sera il suo prossimo film che girerà a febbraio con attori sconosciuti, prodotto dalla Paco Cinematografica.

“Grazie alla radio ho toccato da vicino l’esodo lento e inesorabile dall’Italia: 100mila ragazzi all’anno. Salteremo una generazione. E non è solo una questione economica. Un diciottenne che è andato in Argentina mi ha spiegato: non vado dietro a uno stipendio ma per seguire la speranza di un futuro. Il film – conclude Veronesi – sarà la storia di formazione di due ragazzi che se ne vanno a Cuba, la nuova frontiera”.

Il casting del film è curato dal casting director Roberto Bigherati.

1 commento

  1. non è una ‘replica’ … è un mettermi a disposizione se servisse uno storyboard-artist…
    35 anni nella pubblicità, un solo storyboard di lungometraggio ‘Il silenzio dei prosciutti’ sul quale stendo pietosamente un velo perchè sembra impossibile che tra i due mondi ( cinema e pubblicità ) possa esserci un travaso di competenze professionali…
    Daniele Luchetti mi disse una volta che in Italia non si possono usare gli storyboard, essendo più che altro film d’emozione e non d’azione come in u.s.a. … ha ragione… per cui un saluto e buon lavoro …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here