Home Articoli “Pixels”: 360 copie per il film in 3D dedicato ai videogiochi più...

“Pixels”: 360 copie per il film in 3D dedicato ai videogiochi più popolari

PIXELS-film-movie-2015

Sarà al cinema dal 29 luglio “Pixels”, il film in 3D diretto da Chris Columbus e dedicato ai videogiochi più popolari e iconici di tutti i tempi, distribuito in 360 copie da Warner Bros. Entertainment Italia.

“Mi è piaciuta molto l’idea della commedia mista all’azione, scorgendo l’opportunità di realizzare quel che fin dai tempi di Harry Potter non ho potuto: poter spingere la commedia, per quanto possibile, ma anche di creare un film intriso d’azione ed avventura – ha spiegato il regista –. Questo sarà un film nuovo per l’estate, che porterà gli spettatori indietro negli anni ’80 in modo nostalgico ed evocativo”.

Presentato domani, 24 luglio, in anteprima al Giffoni Film Festival, “Pixels” è un film unico ed originale i cui protagonisti – Adam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad, Kevin James e Michelle Monaghan – sono chiamati a salvare il pianeta dalle più grandi star degli Arcade: Galaga, Centipede, Pac-Man, Donkey Kong, Space Invaders e tutti gli altri “pixel storici” che hanno formato i gamer di oggi.

Sinossi. Negli anni ’80 Sam Brenner (Adam Sandler), Will Cooper (Kevin James), Ludlow Lamonsoff (Josh Gad) e Eddie “The Fire Blaster” Plant (Peter Dinklage) erano ragazzi che, nelle sale giochi, salvavano il mondo, migliaia di volte, a 25 centesimi a partita. Ora dovranno farlo nella realtà! In Pixels alieni intergalattici fraintendono un filmato diffuso con alcuni personaggi dei classici videogames; interpretando le loro parole come una dichiarazione di guerra contro di loro, decidono di attaccare la Terra usando i giochi come modelli per i loro assalti. Il Presidente Will Cooper (Kevin James) si rivolge al suo amico d’infanzia Sam Brenner (Adam Sandler) per salvare il mondo dalla distruzione ad opera di Pac-Man, Donkey Kong, Galaga, Centipede e Space Invaders. Il colonnello Violet Van Patten (Michelle Monaghan) si unirà alla squadra come specialista di armi, uniche in grado di sconfiggere gli alieni.

“Pixels” è diretto da Chris Columbus. La sceneggiatura è di Tim Herlihy e Timothy Dowling, il soggetto di Tim Herlihy ed è basato sul cortometraggio di Patrick Jean. Il film è prodotto da Adam Sandler, Chris Columbus, Mark Radcliffe e Allen Covert.

_______________________________________________________________________

Guarda il trailer

PIXELS - Official Trailer (HD)

_______________________________________________________________________

Poster

PIXELS-Trailer-Poster-2015-1111

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here