Home Articoli Short for Feature: trasforma il tuo cortometraggio in un film

Short for Feature: trasforma il tuo cortometraggio in un film

CONDIVIDI

short-for-feature-logo-29282

Le società pugliesi Premiere Film e AncheCinema bandiscono un concorso internazionale che prevede la realizzazione di un Lungometraggio a episodi composto da cinque Cortometraggi.

Sono ammesse al concorso Sceneggiature di film Cortometraggio scritte in italiano o in inglese e Cortometraggi già prodotti, inediti e in qualsiasi lingua.

Le Sceneggiature selezionate faranno parte del progetto di Lungometraggio a episodi e riceveranno un premio in denaro di 2.000 € condizionato alla sottoscrizione di un contratto di opzione con Premiere Film su soggetto e sceneggiatura.

Per i Cortometraggi già realizzati è prevista invece una divisione in due fasce: fascia A1 prevede l’inserimento dell’Opera nel progetto di Lungometraggio; fascia A2 prevede la possibilità per i Corti selezionati di ricevere un contratto di distribuzione con Premiere Film e AncheCinema.

Tutto il materiale andrà inviato entro il 1 dicembre 2015.

Tra i giurati del concorso lo sceneggiatore/produttore David Bellini, fondatore e presidente di Elsewhere Works, una società con sede a Los Angeles che si occupa di produzione e distribuzione; portavoce della Writers Guild Italia a Los Angeles e membro dell’Academy of Television Arts & Sciences, ovvero gli Emmy. Ancora i registi emergenti, Fabio Guaglione (in uscita “Mine”, suo film d’esordio Hollywoodiano con protagonista Armie Hammer), Roberto De Feo e Andrea Costantino.

Per maggiori informazioni
www.shortsforfeature.com – www.facebook.com/shortsforfeature

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here