Home Articoli FCTP: Co-Production Network per le co-produzioni con la Francia

FCTP: Co-Production Network per le co-produzioni con la Francia

4554-Torino-Piemonte-Film-Commission

Film Commission Torino Piemonte lancia una nuova call for projects per Co-Production Network, il progetto volto a sostenere la nascita di nuove co-produzioni tra il Piemonte e altri Paesi di Europa.

L’iniziativa è volta a offrire alle case di produzione piemontesi (con sede legale e operativa in Piemonte) una serie di strumenti che possano servire a stabilire e implementare i rapporti con altri produttori internazionali.

Dopo l’incontro con il Belgio tenutosi a Bruxelles martedì 5 maggio 2015, il nuovo appuntamento si terrà a Parigi nella settimana del 9 novembre 2015. L’incontro sarà organizzato con il supporto di Ile De France Film Commission, che si occuperà di gestire i rapporti con i produttori francesi, e dell’Istituto di Cultura Italiana, che offrirà la location per gli incontri.

FCTP invita quindi tutte le case di produzione piemontesi (ovvero con sede legale e operativa in Piemonte) a inviare un progetto di lungometraggio per il cinema che presenti delle componenti narrative o produttive che possano dar origine a una co-produzione italo-francese. Tra tutti i progetti pervenuti ne verranno selezionati quattro che saranno presentati a Parigi, prima davanti alla platea di produttori locali e poi approfonditi durante una sessione di meeting one-to-one. FCTP si farà carico delle spese di viaggio e soggiorno per 2 rappresentanti (regista e produttore) per progetto.

Scadenza 15 settembre 2015.

Maggiori info: http://www.fctp.it/news_detail.php?id=2293&type=7

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here