Home Articoli Cineama porta in sala “Corn Island”

Cineama porta in sala “Corn Island”

corn-island-7262

Uscirà nelle sale il 20 agosto, distribuito da Cineama, “Corn Island”, un film di George Ovashvili, selezionato tra i dieci migliori film stranieri per gli Oscar 2014 e vincitore del Crystal Globe 2014 al Karlovy Vary International Film Festival. Nel cast: Ilyas Salman, Mariam Buturishvili e Gyártási idő.

La sinossi del film:

Sul fiume che segna il confine naturale e contrastato tra l’Abkhazia e la Georgia, isole itineranti si formano e si disfano a seconda delle stagioni e dei capricci degli elementi. Avventurosamente, un vecchio contadino e sua nipote si installano su questa terra di nessuno, per coltivarvi il necessario per sopravvivere all’inverno, ma i pericoli sono molteplici. Quando non sono i conflitti armati, è la natura che minaccia di riacquistare i propri diritti scatenando il fiume, e l’arrivo di un militare ferito e ricercato turba il delicato equilibrio della coppia.

Silenzi carichi di tensione, suoni ovattati, dialoghi scarni, spari nella notte.

“Corn Island” è tutto questo ed altro. E’ un’opera cinematografica di struggente bellezza in cui si mescolano e si uniscono temi e problematiche differenti tra loro: il costante ed infinito rapporto conflittuale tra uomo e Natura, le rivalità etniche e geopolitiche e il tumultuoso sviluppo dell’adolescenza.

Corn-Island-Locandina-Poster-2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here