Home Uncategorized Incontrada e Bencherif, arriva su Rai 1 “Anna e Yusuf”

Incontrada e Bencherif, arriva su Rai 1 “Anna e Yusuf”

Vanessa-Incontrada-e-Adel-Bencherif-Anna-e-Yusuf-foto-di-Ralph-Palka-2014-2015

Lunedì 7 e martedì 8 settembre 2015 andrà in onda in prima serata su Rai 1 “Anna e Yusuf”, una nuova serie televisiva in due puntate diretta da Cinzia Th Torrini, con protagonista Vanessa Incontrada. L’attrice interpreterà il ruolo di Anna, mentre Adel Bencherif quello di Yusuf: un ragazzo tunisino.

Al centro del film una tematica molto attuale: la difficoltà di integrazione tra la cultura cattolica europea e quella musulmana dei paesi arabi.

Anna e Yusef, lei bionda e italiana, lui magrebino e con la pelle scura, hanno una figlia e vivono in una piccola città di provincia del nord Italia. Anna ha fiducia nel suo rapporto con Yusef e per lui combatte quotidianamente contro pregiudizi e razzismo. Yusef ha lasciato il suo paese e tra molte difficoltà si è laureato in Italia. Improvvisamente viene accusato di far parte di un clan mafioso e riceve un provvedimento di espulsione dal paese.

Ambientato tra Italia e nord Africa in concomitanza con l’inizio della primavera araba, il film racconta le difficoltà di integrazione e di reciproca accettazione tra due culture profondamente diverse.

Una produzione Rai Fiction e IIF – Italian International Film.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here