Home Uncategorized Addio a Graziella Bonacchi, storico agente della TNA

Addio a Graziella Bonacchi, storico agente della TNA

GRAZIELLA-BONACCHI-20292

Roma, 29 Settembre 2015 – Molti attori e registi della nuova generazione non avrebbero trovato la loro strada senza di lei: il cinema ha perso Graziella Bonacchi, agente apprezzata ma soprattutto, oltreché professionista ricca di curiosità e di intuito nella ricerca dei nuovi talenti, grande amica e supporter di un cinema che negli ultimi anni ha cambiato lo star system italiano.

Se n’è andata, dopo aver affrontato con coraggio fino a pochi giorni fa una malattia inesorabile che l’ha stroncata ad appena 51 anni.

Aveva iniziato la sua carriera accanto a Moira Mazzantini, sotto la sigla della TNA dov’era cresciuta subito in una squadra preziosa alla quale dava professionalità e amicizia ricambiate da una stima e una fiducia che l’avevano portata, prestissimo, a coltivare e accompagnare professionalmente, con Moira ma anche autonomamente, la carriera non solo di tanti attori e registi ma anche di nuovi talenti della sceneggiatura.

Anche al suo impegno e alla sua passione si devono scoperte tra le attrici e gli attori oggi più affermati. E molti dei film che il pubblico anche la stampa hanno più amato in questi ultimi anni: da “L’Ultimo Bacio” di Gabriele Muccino a “Romanzo Criminale” di Michele Placido, da “Viaggio Sola” di Maria Sole Tognazzi, al premiatissimo “Anime Nere” di Francesco Munzi e “Senza Nessuna Pietà” di Michele Alhaique.

Graziella Bonacchi mancherà al cinema ma lascia un ricordo che difficilmente sarà cancellato dalla sua scomparsa.

Per salutarla un’ultima volta i funerali saranno domani, Mercoledì 30 Settembre alle ore 14.30 presso la Chiesa di Santa Prisca, Via di S. Prisca 11 (Aventino – Roma).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here