Home Articoli Annalisa Scarrone debutta al cinema, “Babbo Natale non viene da Nord” nelle...

Annalisa Scarrone debutta al cinema, “Babbo Natale non viene da Nord” nelle sale dal 26 novembre

549
0
CONDIVIDI

annalisa-scarone-babbo-natale-non-viene-da-nord-26252

Maurizio Casagrande torna alla regia per un Natale da favola. Uscirà nelle sale italiane il 26 novembre “Babbo Natale non viene da Nord”, commedia diretta e interpretata dall’istrionico artista partenopeo. Al suo fianco debutta sul grande schermo Annalisa Scarrone, una delle artiste di maggior successo targata Amici di Maria De Filippi, pluripremiata cantante che negli ultimi anni ha scalato le classifiche di tutto il mondo con i suoi tre dischi di platino, dal successo di Sanremo alla vittoria dei Wind Music Awards. A completare il cast, Giampaolo Morelli, Milena Miconi, Eva Grimaldi e Angelo Orlando.

La storia è raccontata come una fiaba, sullo sfondo delle magiche “Luci d’artista” di Salerno, che accompagnano il percorso dei protagonisti. Casagrande è un padre superficiale e bugiardo che, durante i giorni di Natale e dopo mille equivoci e peripezie, cercherà di recuperare il rapporto con la figlia India, cantante di talento, ma di scarso successo.

Il film, prodotto da Italian Dreams Factory di Giovanna Emidi, Silvia Natili e Maria Grazia Cucinotta, che nel film appare nel ruolo/cameo di una psicologa, uscirà nelle sale il 26 novembre 2015 distribuito da Draka Distribution di Corrado Azzollini.

_______________________________________________________________________

Sinossi

Marcello (Maurizio Casagrande) è un prestidigitatore, mago con le carte, ma superficiale e bugiardo con la figlia India (Annalisa Scarrone), cantante di talento, ma troppo somigliante alla cantante Annalisa, per la quale viene spesso scambiata. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, decide di passare il Natale col padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Deve consegnare dei pacchi dono, vestito da Babbo Natale, ma facendolo, cade, batte la testa e perde la memoria. Viene soccorso da Padre Tommaso (Giampaolo Morelli) e dai bambini che vivono con lui. Non ricorda nulla, e vestito com’è, lo chiamano Babbo Natale. Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo (Angelo Orlando), cialtrone e incapace manager di Marcello. Tra mille equivoci e situazioni divertenti, padre e figlia, dopo aver sconfitto il male impersonato dalla bella ma perfida Alice (Tiziana De Giacomo), ritroveranno molto più che loro stessi.

 _______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here