Home Articoli Sky festeggia Matt Damon

Sky festeggia Matt Damon

Su Sky Cinema Cult, giovedì 8 ottobre in prima e seconda serata, un omaggio al talentuoso interprete statunitense. Sabato 10 ottobre una maratona dalle 6.25 al preserale.

matt-damon-7363

Giovedì 8 ottobre, in occasione del 45° compleanno dell’attore e sceneggiatore Matt Damon, Sky Cinema Cult gli dedica la programmazione serale con due interpretazioni memorabili: in prima serata lo troviamo al fianco di Jude Law e Gwyneth Paltrow nel thriller tratto dal romanzo di Patricia Highsmith e diretto da Anthony Minghella, “Il talento di Mr. Ripley” e, in seconda serata, in “Will Hunting – Genio ribelle”, nel ruolo di un prodigio della matematica allo sbando portato sulla retta via da un professore lungimirante, che gli è valso anche l’Oscar e il Golden Globe per la miglior sceneggiatura originale scritta insieme a Ben Affleck.

L’appuntamento continua poi sabato 10 ottobre con una maratona di film a partire dalle 6.25. Tra i titoli: la fanta-commedia demenziale sui dogmi del cattolicesimo “Dogma”, il visionario “I fratelli Grimm e l’incantevole strega”, il biografico “Dietro i candelabri”, che ripercorre le tappe salienti della vita privata e della carriera del celebre pianista Liberace, “Il Grinta” dei fratelli Coen, il dirompente film sul sistema legale americano “L’Uomo della Pioggia” diretto da Francis Ford Coppola, e ancora “Monuments Men”, avvincente dramma bellico tratto da una storia vera diretto da George Clooney.

Buon Compleanno Matt Damon su Sky Cinema Cult, giovedì 8 ottobre in prima e seconda serata. La maratona sabato 10 ottobre dalle 6.25 al preserale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here