Home Articoli “Steve McQueen: una vita spericolata”, ecco il poster

“Steve McQueen: una vita spericolata”, ecco il poster

STEVE-MCQUEEN-UNA-VITA-SPERICOLATA-8373

È disponibile il poster di “Steve McQueen: una vita spericolata”, nelle sale italiane a partire da giovedì 5 novembre – per ricordare l’attore nel trentacinquesimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 7 novembre del 1980 – distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

L’atteso docufilm, firmato da Gabriel Clarke e John McKenna, ripercorre la lavorazione del film “Le 24 Ore di Le Mans”, che vedeva protagonista l’iconico interprete statunitense. McQueen, grandissimo appassionato di corse, sia su due che su quattro ruote, era disposto a tutto purché il film incentrato sulla gara più impegnativa del calendario del motorsport a livello mondiale vedesse la luce, anche a mettere a repentaglio la propria carriera.

Il film – presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes, nella sezione Cannes Classics, e in anteprima nazionale a Biografilm Festival | International Celebration of Lives – offre uno spaccato unico del mondo dell’automobilismo su pista negli anni Settanta, grazie al dietro le quinte delle riprese effettuate per la pellicola di Lee H. Katzin durante la 24 Ore di Le Mans del 1970. Il film restituisce inoltre un ritratto singolare del carismatico attore e delle sue vicende pubbliche e private di quel periodo, mostrando immagini inedite e diverse interviste esclusive, tra cui quelle a Derek Bell, cinque volte vincitore a Le Mans; a David Piper, che perse una gamba durante le riprese; al co-protagonista di McQueen nel film, Sigi Rauch; e a Chad McQueen, figlio di Steve.

Presenting partner di “Steve McQueen: una vita spericolata” è TAG Heuer, brand da sempre legato all’universo motor racing grazie al suo contributo unico all’evoluzione del cronometraggio nella storia. Proprio nel film “Le 24 Ore di Le Mans”, al polso di Steve McQueen, TAG Heuer Monaco blu, il primo cronografo dalla cassa quadrata, divenne leggenda, tanto che questo modello è oggi conosciuto come “Monaco McQueen”. McQueen scelse spontaneamente di indossarlo nel film, con l’intenzione di mantenere la divisa originale del pilota Jo Siffert, suo mentore per il ruolo di Michael Delaney, all’epoca ambasciatore TAG Heuer. In “Steve McQueen: una vita spericolata”, la leggenda continua: TAG Heuer Monaco è al polso del figlio Chad McQueen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here