Home Articoli Gli anziani di oggi nel film “Il crimine non va in pensione”,...

Gli anziani di oggi nel film “Il crimine non va in pensione”, regia di Fabio Fulco

Il-crimine-non-va-in-pensione-543

Si terrà a Roma, in Viale della Serenissima 73, al Bingo Araldo, alle ore 12.00, la conferenza stampa di presentazione del film attualmente in lavorazione, “Il crimine non va in pensione”, la commedia di Fabio Fulco dedicata agli anziani di oggi, della Stemo Production dei produttori Claudio Bucci e Rosa Chiara Scaglione.

“Il crimine non va in pensione” unisce alla commedia anni 50/60, quei valori che rendono l’arte cinematografica sociale e formativa.

L’opera vanta nel cast un parterre di stelle del cinema: Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Gianfranco D’Angelo, Franco Nero, Orso Maria Guerrini, Maurizio Mattioli, Salvatore Misticone, Giacomo Piperno, Rosaria D’Urso, Silvana Bosi, Gisella Sofio, Dante Biagioni e lo stesso Fabio Fulco che interpreta il divertente Sasà.

La conferenza stampa sarà di per se un evento unico nel suo genere perché, non solo si terrà al Bingo Araldo, set del film e coinvolgerà il cast artistico, ma tratterà i temi di attualità che coinvolgono gli anziani di oggi, quali la solitudine, la lotta alla ludopatia, le problematiche delle truffe e dei raggiri del gioco illegale, ancora troppo diffuso nel nostro paese, in contrapposizione al gioco legale come attività sociale e di divertimento. Al termine della conferenza anche una sorpresa per i suoi partecipanti, pronti a giocare?


Alla conferenza stampa interverranno: il regista Fabio Fulco e il cast del film, i produttori Claudio Bucci e Rosa Chiara Scaglione, Italo Marcotti (Presidente FederBingo aderente a Confindustria Servizi Innovativi) e l’avvocato Marco Polizzi (Presidente dell’associazione dei consumatori Primoconsumo).

Lo sceneggiatore Fabrizio Quadroli ha fotografato con ironia la giornata del centro anziani “Santa Margherita”. Chi gioca a carte, chi a bocce, chi a sudoku e cruciverba. La placida atmosfera, di un giorno come tanti altri, viene però sconvolta dal ricovero di una signora del centro che ha accusato un malore causato dal forte stress per aver perso i suoi risparmi scommettendo illegalmente. Quando i suoi amici vengono a sapere che i suoi problemi sono causati da difficoltà economiche, decidono maldestramente di rapinare il Bingo Avana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here