Home Articoli “Shuna”, torna un nuovo spaghetti western su Rai Cinema Channel

“Shuna”, torna un nuovo spaghetti western su Rai Cinema Channel

shuna-2221

Roma, 12 Ottobre 2015 – Esce oggi su Rai Cinema Channel e a seguire nei prossimi giorni su Condè Nast Live, il cruento cortometraggio western “Shuna”, diretto da Emiliano Ferrera, con protagonista maschile Alessandro Parrello nei panni del sanguinario fuorilegge Joe Galvèz. Prodotto da West 46th Films e da Giampaolo Duranti, il film vede anche la partecipazione straordinaria di Enzo G. Castellari. Ad interpretare la protagonista femminile Shuna, è l’attrice Hong-Hu Ada Perotti. Tra gli altri interpreti anche Franco Trevisi, Laura Baldi, Simone Pieroni, Andrea Fioravanti, Marco Caldoro e la giovane Angela Pablico.

La storia è ambientata nel Nuovo Messico, 1874. Una misteriosa donna Indiana, conosciuta con il nome di Shuna, si imbatte e uccide il fratello del temuto bandito Joe Galvèz, liberando le due schiave rapite dai fuorilegge. Galvèz trova il fratello morto e a questo punto vuole vendetta. Assieme ai suoi due uomini, Little Jim e Chester, inizierà a dare la caccia all’indiana, che però è veloce e imprevedibile come una serpe sotto un sasso.

Paesaggi mozzafiato, cavalli, scenografie perfette, grande fotografia, tanta polvere e pistole, ci riportano indietro di quasi 50 anni quando, a partire da Sergio Leone, gli spaghetti western segnarono un’epoca d’oro del cinema italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here