Home Articoli Paura per Vittorio Taviani, investito a Roma da un Ncc

Paura per Vittorio Taviani, investito a Roma da un Ncc

Cinema: 'Meraviglioso Boccaccio'Vittorio Taviani e Paolo Taviani

Roma, 19 Ottobre 2015 – Paura sabato sera a piazza Venezia per Vittorio Taviani. Il regista, in compagnia del fratello Paolo, era appena uscito da una cena organizzata in loro onore dall’architetto Renzo Piano per la Festa del Cinema di Roma, quando è stato investito da un’automobile a noleggio con conducente. Portato in ospedale, ora sta meglio.

I fratelli Vittorio e Paolo Taviani, 86 e 83 anni, Palma d’oro al Festival di Cannes nel 1977 e vincitori nel 2012, con “Cesare deve morire”, dell’Orso d’Oro di Berlino e del David di Donatello, erano in compagnia dello loro mogli. Il gruppo aveva appena lasciato la festa quando intorno alle 23.30, all’altezza di piazza San Marco, Vittorio e Carla che precedevano di qualche metro gli altri due coniugi sono stati investiti da un Ncc.

L’autista si è subito fermato per prestare i primi soccorsi e chiamare un’ambulanza che li ha trasportati in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni. Vittorio Taviani e sua moglie resteranno in osservazione in ospedale per qualche giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here