Home Articoli Al via la campagna di crowdfunding per “Odiosa Juve”

Al via la campagna di crowdfunding per “Odiosa Juve”

Sebino Nela Lorenzo Minoli Sergio Brio Terenzio Cugia xx

Da oggi 22 ottobre al via la campagna di crowdfunding per “Odiosa Juve”. Un ironico, divertente, documentato viaggio attraverso le disavventure arbitrali che, di tanto in tanto, hanno agevolato il cammino della vecchia signora. Il progetto, che lancia la campagna sulla piattaforma Indiegogo, è stato presentato nell’ambito della Festa del Cinema di Roma dal regista Lorenzo Minoli, il produttore Terenzio Cugia, gli ex calciatori Sebastiano Nela della Roma e Sergio Brio della Juventus.

Un documentario come mai ne sono stati realizzati in Italia. Sul calcio e non solo; sulla Juventus, o meglio, su quelle “porzioni” di paese, di tifosi, che si ritrovano orgogliosamente uniti sotto la bandiera dell’anti juventinità. Ovvero quelli che proprio non sopportano la squadra dei padroni, la più forte, la più vincente, ma anche la più contestata del campionato italiano.

“Odiosa Juve” è una raccolta di immagini e volti, di racconti e di aneddoti, voci di chi nel corso degli anni ha visto da vicino la Juventus sul campo o dagli spalti. È il racconto sul filo dell’ironia di una comunità sparpagliata nelle curve di tutti gli stadi d’Italia, di tutte le estrazioni sociali, di tutte le età.

“Odiosa Juve” è il progetto firmato dal regista Lorenzo Minoli e dalla casa di produzione Cineama, un progetto che vede la più ambiziosa campagna di raccolta fondi mai tentata in Italia. Una campagna che parte dal “basso”, dove chiunque potrà non solo versare un contributo ma anche contribuire alla realizzazione del docu-film segnalando il covo storico, lo slogan o lo striscione anti Juve più divertente, ricevendo in cambio gadget e menzioni speciali. Una fotografia di un’Italia “non in bianco-nero” che nessuno aveva ancora mai scattato.

Per partecipare alla campagna di crowdfunding:
www.indiegogo.com/projects/odiosa-juve

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here