Home Articoli “The Walk” di Robert Zemeckis designato Film della Critica

“The Walk” di Robert Zemeckis designato Film della Critica

the-walk-joseph-gordon-levitt-charlotte-le-bon1

“The Walk” di Robert Zemeckis, distribuito da Warner Bros Italia, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI), con la seguente motivazione: “Un film che utilizza il 3D come mai era accaduto precedentemente, dimostrando a pieno le potenzialità della tridimensionalità. Ma al di là degli aspetti tecnici, anche un film capace di raccontare con un tono fiabesco e poetico di grande suggestione, una storia vera basata su un’impresa impossibile, che suona metaforicamente come un inno alla libertà e al coraggio”.

______________________________________________________

FILM DELLA CRITICA

Film della Critica – Marchio di qualità attribuito dai critici cinematografici italiani ai film riconosciuti di particolare livello estetico e culturale.

Commissione: Franco Montini (Presidente SNCCI), Adriano De Grandis (Il Gazzettino), Piera Detassis (Ciak), Fabio Ferzetti (Il Messaggero), Paolo Mereghetti (Corriere della Sera), Federico Pontiggia (Il Fatto Quotidiano), Nicola Falcinella, Enrico Azzano (Quinlan), Massimo Causo, Francesco Di Pace (Rai Tre), Beatrice Fiorentino (Il Piccolo), Raffaele Meale, Giona Nazzaro (Il Manifesto).

Coordinatore della Commissione Film della Critica: Adriano De Grandis.

______________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here