Home Articoli Dal 26 novembre al cinema “Uno per tutti”, un film di Mimmo...

Dal 26 novembre al cinema “Uno per tutti”, un film di Mimmo Calopresti

UNO-PER-TUTTI-27262

Arriva nelle sale dal 26 novembre “Uno per tutti”, un film di Mimmo Calopresti, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Gaetano Savatteri (Sellerio 2008), con Fabrizio Ferracane, Giorgio PanarielloThomas Trabacchi e con Isabella Ferrari

Tre amici uniti da un segreto tentano di cambiare il proprio destino. Un ragazzo di buona famiglia riduce in fin di vita un altro adolescente, che ora lotta tra la vita e la morte. Il cerchio che si era rotto molti anni prima si riapre drammaticamente. Un crimine che riunisce, dopo trent’anni di lontananza, tre amici chiamati a saldare i conti con il proprio passato, inchiodati alle proprie colpe dal padre del giovane indagato che presenta il conto ai suoi amici. Un noir esistenziale che descrive i lati più oscuri della vita umana e li illumina di speranza e di perdono.

Una produzione Minerva Pictures Group in collaborazione con Rai Cinema, realizzata con il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Friuli Venezia Giulia Film Commission. Un film prodotto da Gianluca Curti. Una distribuzione Microcinema.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here