Home Articoli Concluse le riprese di “Monte” del regista iraniano Amir Naderi

Concluse le riprese di “Monte” del regista iraniano Amir Naderi

Protagonisti del film Andrea Sartoretti e Claudia Potenza

MONTE-Amir Naderi-film-set-2015

Si sono concluse questa settimana le riprese del film “Monte” del regista iraniano Amir Naderi, con protagonisti Andrea Sartoretti e Claudia Potenza.

La troupe ha lasciato Erto e Casso dopo aver ambientato tra i due paesi della Valle del Vajont il paese che farà da sfondo alle vicende del film prodotto dalla Citrullo International.

“Monte” è un film sulla sfida di vivere in alta quota. Il protagonista Agostino, nonostante tutto gli suggerisca di andarsene, decide che il destino della sua famiglia è lì, tra le vette. La sua non è solo caparbietà, ma la certezza che le nostre radici non possono tradirci e sostenuti dal nostro spirito possiamo portare il sole su ogni destino.

Ambientato in un passato remoto, il 1350 circa, tutto il film ruota intorno all’imponenza della montagna, alla sua forza ancestrale. E’ lo sforzo delle nostre mani che può costruire qualcosa di eterno entrando in dialogo con quel luogo incantato.

Dopo una prima parte girata in Alto Adige, le riprese del film si sono spostate tra Erto e Casso, con il sostegno imprescindibile della locale amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Luciano Pezzin e di tutta la cittadinanza, per concludersi prima in comune di Andreis e poi a Maniago. Molte le comparse friulane impiegate sul set dove spicca anche una nutrita compagine regionale di tecnici e maestranze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here