Home Articoli Ciak, si gira! “Tutto per una ragazza” di Andrea Molaioli, riprese allo...

Ciak, si gira! “Tutto per una ragazza” di Andrea Molaioli, riprese allo skatepark di Cinecittà

Allo skatepark di Cinecittà le riprese del nuovo film di Andrea Molaioli tratto dal libro di Nick Hornby “Tutto per una ragazza”, con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Pietro Ragusa e Fiorenza Tessari. Foto dal set e clip esclusiva.

Tutto-per-una-ragazza-1

Roma, 5 Novembre 2015

Si stanno svolgendo in questi giorni a Roma le riprese del nuovo film di Andrea Molaioli tratto dal best seller di Nick Hornby “Tutto per una ragazza” (edito in Italia da Guanda).

Il protagonista Sam è interpretato da Ludovico Tersigni, che proprio nello skatepark di Cinecittà si è lungamente allenato per imparare i fondamentali di questo sport; Barbara Ramella interpreta Alice che con Sam condividerà l’esperienza di divenire genitori a 16 anni. Per entrami i giovani interpreti si tratta del debutto da protagonisti sul grande schermo.

I genitori del protagonista Sam sono interpretati da Jasmine Trinca e Luca Marinelli, mentre quelli di Alice da Pietro Ragusa e Fiorenza Tessari.

Le riprese del film, scritto da Andrea Molaioli, Francesco Bruni e Ludovica Rampoldi e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, continueranno fino a inizio Dicembre, sempre a Roma. L’uscita è prevista per l’autunno 2016.

Tutto-per-una-ragazza-3

Tra le location scelte dal regista c’è l’unico skatepark pubblico della capitale: il Cinecity Skatepark. Per l’occasione, la produzione Indigo Film, con il sostegno finanziario della DC Shoes, in accordo con il Comune di Roma e con i ragazzi che lo frequentano, ha riqualificato e apportato alcune migliorie allo skatepark di Cinecittà, ripulendolo, ampliandone le dimensioni e fornendolo di nuove rampe “skatabili”. Da ieri, mercoledì 4 novembre, terminate le riprese in questa location, lo skatepark è tornato alla città e ai ragazzi che quotidianamente vi praticano il loro sport.

Lo skatepark nel film diventa il luogo dove il giovane protagonista, Sam, vive la propria libertà e la totale passione per questo sport, che assume per lui un vero e proprio stile di vita. Così come lo è per i ragazzi che abitualmente frequentano questo luogo e che parteciperanno alle riprese del film.

Tutto-per-una-ragazza-2

 _______________________________________________________________________

CLIP ESCLUSIVA
“TUTTO PER UNA RAGAZZA” Allo skatepark di Cinecittà

Tutto per una ragazza - Il film. Riprese in corso allo skatepark di Cinecittà - Roma

_______________________________________________________________________ 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here