Home Articoli Corso universitario per webserie e nuovo progetto Palomar

Corso universitario per webserie e nuovo progetto Palomar

mirko-trovato-clara-alonso-6353

Oggi 10 novembre, alla presentazione dei corsi del secondo semestre del DASS a La Sapienza, tra le novità, spicca il “corso per webserie e prodotti digitali”. Il percorso di studi ha già visto la sua sperimentazione nei due anni precedenti attraverso un laboratorio che ha riscosso un grande successo tra gli studenti del DASS.

Special guest dell’evento è stato il filmmaker Claudio Di Biagio che insieme all’autore Tommaso Renzoni ha presentato l’ultimo progetto della Palomar: la web  serie “Lontana da me”, online dal 17 novembre sulla piattaforma web Ray, con protagonisti Mirko Trovato (Braccialetti Rossi) e Clara Alonso (“Violetta”).

Claudio Di Biagio è regista e protagonista di “Freaks”, del fan movie su Dilan Dog “Vittima degli eventi” e youtuber apprezzatissimo e ora regista di un nuovo prodotto per la rete che ha tutte le caratteristiche per diventare un cult.

L’anteprima di “Lontana da me” sarà presentata al RomaFictionFest il 15 novembre, presso il Cinema Adriano, alle  18.30.

La Sapienza in collaborazione con il Roma Web Fest e con ASForCINEMA sta compiendo una vera rivoluzione nella didattica avvicinandosi alle esigenze del mercato e muovendosi verso la formazione di profili pronti a lavorare per le aziende attraverso un bagaglio culturale non solo nozionistico, ma legato alla conoscenza pratica dello strumento “Internet” e del linguaggio della serialità webnativa, quella più vicina al grande pubblico dei giovani che oggi fruiscono dei prodotti audiovisivi sui propri smartphone in ogni momento e situazione.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here