Home Articoli AMBI di Iervolino e Bacardi produce il ramake di “Memento”

AMBI di Iervolino e Bacardi produce il ramake di “Memento”

MEMENTO-REMAKE-ANDREA-IERVOLINO-MONIKA-BACARDI-2015

AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi finanzierà e produrrà il remake del film di Christopher Nolan “Memento”.

Lo scrittore/regista Christopher Nolan ha adattato “Memento” da un racconto di suo fratello Jonathan Nolan intitolato “Memento Mori”, entusiasmando il pubblico. Da allora questo noir thriller psicologico è diventato un vero e proprio cult.

Protagonisti del film sono Guy Pearce, Carrie-Anne Moss e Joe Pantoliano.

“Memento” è stato apprezzato per la sua struttura narrativa non lineare legata ai temi della memoria, della percezione, del dolore e dell’auto-inganno. Il film fu un successo al botteghino, ricevendo numerosi riconoscimenti, tra cui le nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio.

AMBI ha acquisito i diritti di remake di “Memento”, acquistando parte della library di Exclusive Media Group, che include il film, così come 400 ulteriori titoli cult quali “Begin Again”, “Cruel Intentions”, “Donnie Darko”, “End of Watch”, “Le Idi di marzo”, “Hit & Run”, “The Mexican”, “Rush”, “Sliding Doors”, “Snitch”, “Undefeated” e “The Way Back”, solo per citarne alcuni.

Andrea Iervolino commenta: “Memento è sempre stato classificato come uno dei migliori film del decennio. Persone che lo hanno visto dieci volte sentono il bisogno di vederlo ancora. Questa è una qualità che sentiamo di dover sostiene e tale da giustificare un remake. Tutto questo grazie alla bravura di Christopher Nolan. E poi l’acquisizione della biblioteca EMG ha rafforzato il nostro impegno a costruire una forte struttura che comprenda film commerciali e cult che possano coinvolgere un pubblico mondiale. Portare un nuovo Memento al pubblico è un primo esempio di come intendiamo strutturare la nostra strategia”.

Monika Bacardi ha aggiunto: “Memento è un capolavoro che lascia il pubblico sospeso per tutto il film e anche dopo, il che è una testimonianza del suo approccio audace. Abbiamo intenzione di rimanere fedeli alla visione di Christopher Nolan e fornire un film memorabile, altrettanto tagliente dell’originale. È una grande responsabilità, ma siamo estremamente entusiasti e motivati ​​a portare questo puzzle nuovamente in vita e di nuovo nelle menti degli spettatori”.

“Memento” di Nolan è la storia di Leonard (interpretato da Guy Pearce), che da la caccia all’uomo che ha violentato e ucciso sua moglie. La difficoltà, tuttavia, di localizzare l’assassino della moglie è aggravata dal fatto che soffre di una rara forma incurabile di perdita di memoria. Anche se riesce a ricordare i dettagli della vita prima del suo incidente, Leonard non riesce a ricordare quello che è successo un quarto d’ora prima, dove stia andando, e perché…

Con dieci film in produzione solo quest’anno e oltre quindici prodotti nello scorso anno, AMBI Pictures è rapidamente emersa come una delle produzioni più prolifiche del settore, con la capacità di sviluppare, finanziare, produrre e vendere – attraverso la propria sales agency con base a Los Angeles, AMBI Distribution – una vasta gamma di film per la distribuzione in tutto il mondo.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here