Home Articoli Musei Comunali: i cittadini promuovono la cultura

Musei Comunali: i cittadini promuovono la cultura

237
0
CONDIVIDI

4554-musei-roma-4664

Roma, 3 Dicembre 2015

L’Indagine sulla qualità della vita e dei servizi pubblici locali nella città di Roma presentata questa mattina nella Sala della Protomoteca in Campidoglio ha confermato ancora una volta l’elevato grado di soddisfazione dei cittadini per i servizi culturali della città. In particolare il Sistema Musei Civici di Roma Capitale, grazie alla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e alla gestione dei servizi museali di Zètema Progetto Cultura, hanno raggiunto un risultato eccellente: una media di 7.7 su 10.

“Questa conferma ci rende orgogliosi ed è il segnale che dobbiamo proseguire su questa strada continuando a migliorare l’offerta ed i servizi del Sistema Musei Civici di Roma. Infatti questo risultato è stato reso possibile grazie all’immenso patrimonio custodito nei nostri musei che viene valorizzato attraverso un’ampia offerta espositiva (proprio domani 4 Dicembre sarà aperta al Museo dell’Ara Pacis una grande mostra di Toulouse-Lautrec con la collezione del Museo di Belli Arti di Budapest). Ma questo successo è dovuto anche al forte investimento fatto negli ultimi anni nell’innovazione tecnologica e nella comunicazione digitale attraverso i social network perché siamo convinti che ogni museo debba parlare il linguaggio del passato, del presente e del futuro”.

Lo dichiarano il Sovrintendente Capitolino ai Beni Culturali Claudio Parisi Presicce e l’Amministratore Delegato di Zètema Albino Ruberti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here