Home Articoli Arriva al cinema “Assolo”, il nuovo film di Laura Morante

Arriva al cinema “Assolo”, il nuovo film di Laura Morante

"la cerise sur le gateau" un film de Laura Morante

Arriva nelle sale dal 5 gennaio 2016 “Assolo”, il nuovo film di Laura Morante. L’attrice è alla sua seconda prova da regista dopo aver diretto “Ciliegine” (2012, leggi il nostro speciale).

Nel cast: Laura Morante, Piera Degli Esposti, Francesco Pannofino, Lambert Wilson, Marco Giallini, Donatella Finocchiaro, Angela FInocchiaro, Antonello Fassari, Gigio Alberti, Emanuela Grimalda, Carolina Crescentini, Eugenia Costantini, Edoardo Pesce.

Il film è prodotto da Cinemaundici e ElaFilm. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

La trama del film è incentrata sull’apprendistato dell’esistenza da single di una donna non più tanto giovane. Ha la passione per l’amore, ma nella sua vita è passata da una relazione ad un’altra senza cercare delle soluzioni di continuità, pare essere alla ricerca di qualcosa di diverso. Il suo più grande difetto è quello di non riuscire a capire che è incapace di vivere in solitudine. È perfino riuscita ad instaurare dei rapporti con le mogli degli ex mariti e le amiche. Tutto questo ha creato una speciale rete di protezione, però questa rischia di diventare un qualcosa che sembra piuttosto una gabbia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here