Home Articoli La mia città solidale, Concorso fotografico sul tema del Calcio Solidale

La mia città solidale, Concorso fotografico sul tema del Calcio Solidale

calcio_solidale_hp2

Sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare alla terza edizione de “La mia città solidale – Concorso fotografico sul tema del Calcio Solidale”.

Promosso da Fondazione Roma Solidale onlus, in collaborazione con Roma Capitale e la Rete del Calcio Solidale e con il patrocinio di ANMIL – Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, il concorso è nato per svelare e raccontare le Città dentro la Città, l’architettura di gesti e di vita, corpi e relazioni.

Questa edizione 2016 porrà al centro il tema “Calcio solidale, inclusione, partecipazione”.

Le opere dovranno dunque raccontare la pratica sportiva, e nello specifico il Calcio, quale strumento di aggregazione e solidarietà, esperienza di uguaglianza, laboratorio di integrazione e partecipazione collettiva, rappresentando il legame virtuoso tra sport, territorio, inclusione di persone vulnerabili e benessere comunitario.

Potranno partecipare foto sia a colori che in bianco e nero che esplorino il tema “Calcio solidale, inclusione, partecipazione”, rappresentando il legame virtuoso tra pratica sportiva, inclusione di persone vulnerabili e benessere del territorio.

Durante l’evento finale, che si terrà il 26-27-28 maggio presso gli studi cinematografici di Cinecittà a Roma, verrà allestita l’esposizione delle migliori 40 fotografie selezionate dalla Giuria e verranno assegnati i premi alle opere più significative.

In particolare saranno assegnati i seguenti premi:
– Premio per la migliore fotografia del concorso “Scatto Solidale 2016”;
– Premio per la categoria “Colore Solidale 2016”;
– Premio per la categoria “Bianco e Nero Solidale 2016;
– Premio per il “Premio Speciale della Giuria”;
– Premio ANMIL “Calcio ‘sicuro’ solidale”.

Per info: www.calciosolidale.it

SEZIONE “LA MIA CITTA’ SOLIDALE – Concorso fotografico sul tema del Calcio Solidale”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here