Home Articoli Nasce Italian Co-Production Database

Nasce Italian Co-Production Database

movie-up-29282

Italian Co-Production Database è il nuovo progetto realizzato dalla sovvenzione globale MOViE UP di ASS.FOR.SEO. che offre agli operatori italiani un database di informazioni e contatti per collaborazioni concrete e possibili al sostegno e allo sviluppo della co-produzione internazionale.

Dall’11 dicembre, visitando il sito www.italiancoproduction.com sarà possibile avere accesso a una guida alla produzione sul territorio nazionale e della Regione Lazio: in modo semplice e veloce saprete quali sono i passi più importanti per cominciare la vostra avventura produttiva, con suggerimenti e consigli su bandi e agevolazioni sia in occasione della pianificazione sia durante la realizzazione delle riprese sul territorio. Inoltre, ICPDb fornisce un database di operatori internazionali da consultare online e consente – inviando materiale artistico (teaser, sinossi, trattamento, note di regia) e tecnico-finanziario (budget, piano finanziario, piano di lavorazione, memo deal, CV e filmografie, punteggi europei) – di presentare il proprio progetto (sia esso lungometraggio, documentario, animazione o cortometraggio).

La mission di ICPDb è promuovere i vantaggi della Regione Lazio in Italia e all’estero e affiancare gli operatori nazionali garantendo loro uno strumento semplice, funzionale e innovativo per la realizzazione dei progetti.

ICPDb si colloca nell’ambito della Sovvenzione Globale MOViEUP, un intervento di più ampia portata messo in campo dalla Regione Lazio, per sostenere l’internazionalizzazione del settore audiovisivo nei suoi diversi comparti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here