Home Articoli Box Office USA: “The Hateful Eight” di Tarantino supera “Star Wars”

Box Office USA: “The Hateful Eight” di Tarantino supera “Star Wars”

THE HATEFUL EIGHT 

È stato un Natale speciale per Quentin Tarantino e il suo nuovo atteso film “The Hateful Eight”. Le anteprime nel formato 70mm Ultra Panavision fortemente volute dal regista sono state un successo straordinario. Le 100 sale selezionate per proiettare il film in pellicola e in formato panoramico sono state prese d’assalto dai milioni di ammiratori. Il risultato è stato un weekend trionfale negli USA, con un incasso di 4.536.591 milioni di dollari e una media per sala di 45.366 dollari, di oltre 8.000 dollari superiore a quella di “Star Wars – Il Risveglio della Forza”.

Questo primo assaggio di “The Hateful Eight” ha avuto un riscontro estremamente positivo non solo al Box Office americano, ma anche sui social. L’hashtag ufficiale #TheHatefulEight è stato uno dei più gettonati negli ultimi giorni e i commenti su Twitter da parte di chi ha potuto già godere del film sono entusiasti.

“The Hateful Eight” uscirà nelle sale americane l’8 gennaio 2016, mentre nei cinema italiani arriverà il 4 febbraio 2016. La versione in 70mm Ultra Panavision sarà in programmazione all’Arcadia di Melzo in anteprima dal 29 gennaio. È già possibile prenotare i biglietti sul sito www.arcadiacinema.com. A oggi la prevendita è già a quota 1900, uno dei dati più alti registrati dalla multisala.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here