Home Uncategorized Sky e Palomar, riapre il BarLume

Sky e Palomar, riapre il BarLume

Torna la commedia a tinte gialle del BarLume. Due nuove storie liberamente tratte dal bestseller di Marco Malvaldi editi da Sellerio: “Il telefono senza fili” e “Azione e reazione” in prima Tv lunedì 11 e 18 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1

i_delitti_del_barlume_filippo_timi_92762

Torna il BarLume, torna la provincia, torna la commedia a tinte gialle dai bestseller di Marco Malvaldi, vero e proprio caso editoriale nel nostro Paese. Due nuove storie de “I Delitti del BarLume”, realizzate da Sky Cinema in coproduzione con Palomar, ambientate ancora un volta sullo straordinario sfondo di Marciana Marina all’Isola D’Elba, dirette da Roan Johnson e con un cast che ha già conquistato il pubblico nel corso delle precedenti stagioni: Filippo Timi nel ruolo del protagonista Massimo, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi, Athos Davini, Massimo Paganelli e Marcello Marziali.

Le due nuove storie “Il telefono senza fili”, dal romanzo di Marco Malvaldi, e “Azione e reazione”, racconto di Malvaldi tratto dalla raccolta “Ferragosto in giallo”, entrambe edite da Sellerio Editore, debutteranno in prima Tv su Sky Cinema 1 lunedì 11 gennaio e lunedì 18 gennaio in prima serata.

_______________________________________________________________________

I Delitti del BarLume

Anche queste storie si svolgono nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno – nella realtà la bellissima località di Marciana Marina all’Isola dell’Elba che per 3 mesi ha ospitato nuovamente il set del BarLume. Qui, tra una “ciancia” e una partita a briscola, le giornate ruotano intorno al bar, centro nevralgico e strategico di qualsiasi comunità di provincia che si rispetti. Per 8 settimane Marciana Marina e l’isola dell’Elba sono state il set dei delitti, tra giallo e commedia, raccontati nei romanzi di Marco Malvaldi, e interpretati da Filippo Timi, nuovamente nei panni dell’arguto “barrista” Massimo ex matematico, che ha abbandonato l’università per dedicarsi al bar e trasformarlo in un locale “a modino”. Torna nel cast la new entry della seconda stagione Alessandro Benvenuti, icona della comicità italiana e toscana in particolare nel ruolo di Emo, uno dei 4 vecchietti ed ex suocero di Massimo. Accanto a loro Lucia Mascino, il puntiglioso commissario Vittoria Fusco, Enrica Guidi, la fidata e prorompente cameriera Tiziana. E gli irresistibili pensionati-detective, ancora più divertenti e sempre più disturbatori Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino), insieme ad Alessandro Benvenuti (Emo), quattro buontemponi “diversamente giovani” che trascorrono le giornate al BarLume, senza perdere l’occasione di commentare tutto e tutti con il tipico umorismo toscano senza peli sulla lingua. Dietro la macchina da presa confermato Roan Johnson (“4-4-2 – Il gioco più bello del mondo”, “I primi della lista” e “Fino a qui tutto bene”).

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here