Home Articoli Crowdfunding: il progetto For Christmas di Radio 105 e Caritas ha regalato...

Crowdfunding: il progetto For Christmas di Radio 105 e Caritas ha regalato 1.000 pasti al Refettorio Ambrosiano

radio-105-for-christmas-iniziativa-caritas_landscape_300x1000

Il 6 gennaio si è conclusa “105 For Christmas”, l’iniziativa di Natale di Radio 105 e Caritas Ambrosiana.

Gli ascoltatori di Radio 105 che a partire dal 14 dicembre hanno preso parte al progetto di crowdfunding benefico hanno regalato più di mille pasti al Refettorio Ambrosiano di Caritas. Un esito soddisfacente che ha visto raddoppiare l’obiettivo minimo prefissato di 10.000 euro.

Questi i numeri prodotti dalla generosità degli ascoltatori di Radio 105: 18.000 Euro donati per un totale di 1000 pasti coperti.

Con “105 For Christmas” Radio 105 è stata la prima radio nazionale a lanciare una campagna di crowdfunding, con l’obiettivo di sostenere il progetto “Refettorio Ambrosiano”, capofila di un nuovo modello di refettori che Caritas ha lanciato a Milano nei sei mesi di Expo con l’auspicio che si trasformi in una rete diffusa su tutto il territorio italiano.

Chi ha donato andando sul sito 105.net ha ricevuto in regalo una speciale selezione dei mitici gadget di Radio 105 e i più fortunati sono stati chiamati in onda per ricevere in diretta il ringraziamento dei djs.

“105 For Christmas” è stato realizzato in collaborazione con WithYouWeDo, la piattaforma online gratuita di crowdfunding di TIM messa a disposizione di cittadini ed enti del terzo settore e del non profit per la promozione ed il finanziamento di progetti innovativi. L’iniziativa è parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui il Gruppo Telecom Italia opera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here