Home Articoli RACCONTI #5: in Alto Adige si cercano sceneggiatori professionisti di serie tv

RACCONTI #5: in Alto Adige si cercano sceneggiatori professionisti di serie tv

Racconti-5-2016

Le iscrizioni per la quinta edizione di RACCONTI, lo Script Lab annuale organizzato dalla Film Commission dell’Alto Adige, sono aperte fino al 27 gennaio e rivolte a sceneggiatori e autori professionisti con un’affinità verso le serie tv.

Anche quest’anno 2 squadre miste, composte da 4 a 6 sceneggiatori, lavoreranno in 2 distinte Writers’ Room per sviluppare, sotto la guida di showrunner esperti, i soggetti della prima stagione di 2 serie tv di respiro internazionale, proposte dalle case di produzione Palomar per l’Italia e Letterbox per la Germania. I soggetti sono rivolti al mercato internazionale e orientati a una co-produzione fra Italia e Germania. Proprio per questo le due Writers’ Room saranno composte da un team misto di autori di diverse nazionalità.

Oltre a lavorare sotto la guida di un esperto showrunner internazionale, gli sceneggiatori saranno a stretto contatto con Margherita Murolo per la Writers’ Room proposta dalla casa di produzione Palomar e con Torsten Götz, responsabile dei progetti in fase di sviluppo di Letterbox, per la Writers’ Room proposta dalla stessa casa di produzione.

I workshop saranno arricchiti anche dalle masterclass dello sceneggiatore e produttore americano James V. Hart (conosciuto per “Hook – Capitan Uncino” di Spielberg, la serie “Crossbones” e il “Dracula” di Bram Stoker) e la produttrice inglese Manda Levin (script editor per BBC Drama e produttrice esecutiva della serie thriller per Canal+ “The Tunnel”) per analizzare alcuni dei tv show americani ed europei di maggior successo.

RACCONTI #5 si svolgerà in Alto Adige, in 2 workshop residenziali: 22-28 aprile e 11-17 giugno nell’alta Valle Isarco e in Val Pusteria. Nel periodo tra i 2 workshop i partecipanti lavoreranno individualmente ai soggetti, seguiti attraverso un coaching online.

Tutte le informazioni e le linee guida per candidarsi al link: http://www.bls.info/it/film-location/racconti/racconti-5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here